Contro l'Heidenheim diversi spunti di mercato, da Delprato mezzala alle conferme di Cuesta: quando due indizi fanno una prova

10.08.2025 00:00 di  Simone Brianti   vedi letture
Contro l'Heidenheim diversi spunti di mercato, da Delprato mezzala alle conferme di Cuesta: quando due indizi fanno una prova

Il Parma perde 2-1 contro l'Heidenheim ma non è il risultato a preoccupare, se così possiamo dire, ma le assenze in una rosa che tra una settimana inizia la nuova stagione. Gli arrivi di Ordonez e Ndiaye sicuramente servivano ma ora c'è da accelerare per dare a Cuesta la rosa completa per iniziare al meglio la Coppa Italia e la Serie A. Una squadra orfana di Bonny, Sohm, Man (in tribuna ma verso la cessione al Psv), l'infortunio di Ondrejka e con le voci su un futuro incerto di Hernani (rimasto a Parma per un acciacco fisico) devono far riflettere. Nessuna pressione, ma soltanto una conferma di quanto visto in queste ultime settimane e, ancor di più, nella gara in terra tedesca.

Delprato, prima della sostituzione, ha giocato 8' da mezzala in mezzo al campo, e basta questo per far capire quanto a livello numerico il Parma sia in deficit. Servono sicuramente due centrocampisti come alternative. L'altro ingresso in mediana, oltre a Keita, è stato quello di Plicco. Giovanissimo, volenteroso e di prospettiva, potrebbe anche restare in orbita prima squadra, ma comunque per evitare le difficoltà della passata stagione meglio averne uno in più e non in meno.

La società ha sicuramente le idee chiare sul mercato, anche l'anno scorso arrivarono alcuni colpi alla fine, ma serve andare sul concreto per cercare di iniziare al meglio la stagione. Se dal mercato servono innesti, più o meno urgenti, ecco che dall'altra parte ci sono anche due conferme: Circati e Leoni. I due difensori centrali sono rimasti in campo per tutta la partita, confermando la loro importanza per Cuesta sin dall'inizio della preparazione. Assieme a Suzuki (anche lui in campo per 90') sono quelli con il minutaggio più elevato della rosa. Un segnale chiaro, soprattutto per quanto riguarda Leoni, cercato e accostato con insistenza alle big italiane e di Premier. Il Parma ora torna al lavoro a Collecchio e le prossime settimane saranno importanti per delineare le strategie di mercato del club.

LEGGI ANCHEPlicco si fa notare, difesa poco solida con un Delprato fuori giri. Le pagelle di ParmaLive.com