Gasperini ancora con Dybala falso nove: torna Soulé, dubbio Bailey
Dopo l’ampio turnover offensivo visto contro il Sassuolo, Gasperini sembra intenzionato a riproporre il suo modulo più collaudato per la prossima sfida. Tra i pali non ci saranno dubbi: Svilar resterà il punto fermo della difesa. Davanti a lui agiranno Mancini e Ndicka, con Hermoso pronto a completare il terzetto arretrato sul centro-destra. Sugli esterni, Celik dovrebbe essere confermato come quinto di destra, mentre sulla corsia opposta spazio a Wesley, chiamato a garantire spinta e copertura. Dubbio Tsimikas a sinistra.
In mezzo al campo è previsto il ritorno di Cristante in cabina di regia, affiancato da Koné, la cui dinamicità potrà dare equilibrio alla manovra. Più avanti, Soulé riprenderà il suo posto naturale nel tridente offensivo, dove sarà uno dei principali riferimenti tecnici. Alle sue spalle, Gasperini valuterà fino all’ultimo se affidarsi alla qualità di Pellegrini o alla velocità di Bailey per supportare Paulo Dybala, leader tecnico e ispiratore del reparto avanzato. L’obiettivo è ritrovare compattezza e fluidità di gioco dopo la rotazione di uomini dell’ultima giornata. Ancora dalla panchina Dovbyk e Ferguson.
PROBABILE FORMAZIONE
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini
LEGGI ANCHE: Roma-Parma, tra i doppi ex c’è Cassano: oltre 50 gol in giallorosso, 18 in gialloblu prima dell'addio


