Roma, Massara a Sky: “Su Ferguson siamo fiduciosi. A Gasperini e ai giocatori servirà tempo”
Intervenuto prima del fischio d'inizio di Roma-Parma ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha parlato di Evan Ferguson, che questa sera ha un'opportunità di fare un salto di qualità: “Ci auguriamo di sì, non dimentichiamo che è un ragazzo giovane che arriva in un campionato difficile e dunque gli va concesso un periodo di adattamento. Era partito bene, poi ha avuto qualche acciacco fisico. Siamo fiduciosi”.
Quando fate la riunione tecnica, come ti approcci con Gasperini e Ranieri?
“Stiamo parlando di due grandi personaggi del calcio, che hanno scritto pagine di storia. Devo dire che c’è grande rispetto reciproco nel confronto e nella condivisione, sul come crescere e migliorare”.
Sul mercato di gennaio cosa serve? Un grande acquisto o puntellare la rosa?
“Intanto un grande acquisto nel mercato di gennaio è sempre complesso. In un momento come questo non è semplice. Però è anche vero che ci sono tante partite e cercheremo di trarre delle indicazioni per capire come e se intervenire. Ci faremo trovare pronti”.
La proprietà della Roma è quella più restia a comunicare in prima persona. Rispetto alle stagioni scorse, però, quest’estate è stata fatta un’opera orchestrale. Come sta andando? Sono contenti?
“È una proprietà estremamente vicina, ci confrontiamo quotidianamente, tengono tanto alla Roma. Quest’estate è stata presa una strada diversa, si è puntato su un allenatore per costruire un progetto e su giovani che possano crescere. Sappiamo che ci vorrà del tempo, anche per i principi di gioco del mister. Lui sta lavorando bene e anche i risultati lo dimostrano. C’è voglia di dimostrare qualcosa”.


