Gasperini a Sky: “Difficoltà all’inizio, molto per merito del Parma. Stiamo crescendo”

29.10.2025 20:51 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Gasperini a Sky: “Difficoltà all’inizio, molto per merito del Parma. Stiamo crescendo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel post-match di Roma-Parma ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato della vittoria sui crociati: “Abbiamo avuto difficoltà nella prima mezz’ora, molto per merito del Parma. Abbiamo avuto continuità d’azione, abbiamo attaccato a lungo e abbiamo trovato il gol. Poi la partita è diventata sicuramente più agevole, abbiamo avuto buoni spazi. Anche se poi il gol nel finale ha lasciato un po’ di apprensione”.

Una grande forza agonistica, questo impressiona di questa Roma. Anche da parte di Dybala.
“Mi fa piacere, lui sta bene, così come tutta la squadra. Il morale è alto, sotto quell’aspetto è una squadra che sta attraversando un ottimo momento. Sotto l’aspetto tecnico possiamo sempre migliorarci. Abbiamo sviluppato buone trame e tenuto a lungo il gioco. Siamo in crescita”.

Sono colpito da come venga sempre fuori un nuovo difensore che fa gol. Come funziona questa partecipazione dei difensori?
“Oggi sicuramente bene. Abbiamo spostato Mancini sul centro-destra e ci ha dato grande spinta. Anche Hermoso ha più propensione a uscire. N’Dicka è stato positivo anche. Possiamo alternarli in base agli avversari, questa duttilità è una grande dote. Vale anche per Celik. Questa è una base solida e positiva della squadra. Piano piano stiamo trovando risorse anche in attacco: le prestazioni di Dybala e Soule sono un esempio. Stiamo crescendo”.

Cosa manca a Bailey?
“Deve trovare condizione. Lo abbiamo buttato in campo in maniera precoce. Ha bisogno di almeno due settimane in più, è fermo da tempo. Forse non ha ancora recuperato bene, era in difficoltà dopo Sassuolo. Ho preferito sostituirlo prima di andare incontro a dei rischi”.