Delprato a Sky: “Complimenti alla squadra. Peccato per il gol subito su palla inattiva”

29.10.2025 21:20 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Delprato a Sky: “Complimenti alla squadra. Peccato per il gol subito su palla inattiva”

Intervenuto nel post-partita di Roma-Parma ai microfoni di Sky Sport, il capitano crociato Enrico Delprato ha commentato la prestazione della sua squadra, comunque positiva nonostante la sconfitta. Di seguito le sue parole:

Il progetto Parma sembra sempre sul punto di sbocciare. Per completare questo progetto deve fare un salto di qualità la produzione offensiva?
“Credo che queste partite dicono che stiamo facendo fatica a fare gol, però le occasioni arrivano, anche oggi, soprattutto nel primo tempo siamo andati vicino al gol. C’è da fare i complimenti alla squadra: contro una squadra forte come la Roma abbiamo proposto un buon calcio, ci siamo difesi ma a volte capita. Ma siamo riusciti anche a creare qualcosa di buono. Nel secondo tempo peccato per il gol subito su palla inattiva, perché la Roma non era così pericolosa. Una buona reazione dopo il loro raddoppio. È andata così”.

Qual è la forza del progetto di Cuesta?
“L’unione del gruppo e di tutti i ragazzi, che lavorano per un obiettivo comune che è la salvezza. Non sono frasi fatte, è così: la forza di questa squadra deve essere il gruppo che lavora sempre unito. I ragazzi nuovi si sono messi subito a disposizione del mister e della squadra. Dobbiamo essere bravi a portare questo progetto fino in fondo”.