Cuesta a Sky: “Ci sono aspetti positivi. Con più precisione avremmo potuto ottenere il risultato”

29.10.2025 21:13 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta a Sky: “Ci sono aspetti positivi. Con più precisione avremmo potuto ottenere il risultato”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel post-partita di Roma-Parma ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore crociato Carlos Cuesta ha commentato la prestazione della sua squadra, con aspetti positivi e altri meno: “Valuto la prestazione con tanti aspetti positivi e altri non molto, quello ci ha portato al risultato che non volevamo. Ci sono stati eventi che se fossimo stati più precisi magari saremmo riusciti a portare il risultato dove volevamo. Non è stato così. Adesso possiamo essere contenti e ottimisti per il positivo, ma allo stesso modo analizzare ciò che non è stato fatto bene, riflettere, migliorare, lavorare e concentrarci sulla partita di domenica”.

Quanto c’è di positivo sulla crescita di questi ragazzi? Un gruppo molto giovane ma con tanta personalità: hanno tenuto testa alla capolista.
“La personalità non ha niente a che fare con la carta d’identità, ma a che vedere con l’atteggiamento. Noi proviamo a ispirare quello ogni giorno. Secondo noi con quello spirito poi riesci a fare prestazioni di livello e speriamo che queste prestazioni possano portare con continuità risultati positivi. Quello è il focus”.

Lei vive le partite con grande empatia coi suoi giocatori. Quanto è orgoglioso che il tempo sia tutto dalla vostra parte?
“Io parto sempre dallo stesso presupposto: le persone cercano sempre di fare il meglio. Quando provano a fare il meglio, l’unica cosa che puoi fare come allenatore è aiutarli al massimo. Loro sono incredibili: il loro atteggiamento non è solo in campo o in allenamento, ma sempre anche nella vita quotidiana. Fanno tutto ciò che possono per migliorare. Quando dai tutto, come allenatore sento che devi dare tutto. Loro hanno tutto il merito e continueranno a spingere per migliorare le prestazioni ogni giorno: questo ci porterà ai risultati che vogliamo”.