Cherubini a Sky: “Soddisfatti del percorso fino a oggi. Ondrejka? Speriamo dopo la sosta”

29.10.2025 18:18 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cherubini a Sky: “Soddisfatti del percorso fino a oggi. Ondrejka? Speriamo dopo la sosta”

Intervenuto prima del fischio d'inizio di Roma-Parma ai microfoni di Sky Sport, l'amministratore delegato crociato Federico Cherubini ha parlato dell'allenatore, Carlos Cuesta, e del percorso del Parma finora, segnato sicuramente dagli infortuni occorsi ad alcuni giocatori. Di seguito le sue parole:

Come sta risolvendo i problemi del Parma mister Carlos Cuesta?
“Non vorrei parlare di problemi ma di normali dinamiche di una nuova stagione, di un organico cambiato molto, con qualche cessione importante e con una politica di investire su ragazzi giovani. È normale che ci voglia un po’ di tempo ma siamo molto soddisfatti del percorso fatto fino ad oggi, tenendo conto anche che abbiamo avuto qualche defezione per infortunio. Ci dispiace perché Cuesta meritava di iniziare con un organico più completo”.

Cuesta è specializzato nell’allenare la difesa. Ma come procede il lavoro sull’attacco?
“Hai detto bene: quando è arrivato Carlos si pensava a dargli etichette legate alla sua nazionalità e al suo percorso con Arteta. È evidente che conoscevo Carlos da qualche anno: ricordo che quando arrivò alla Juventus aveva una grandissima attenzione verso la cultura del calcio italiano. Per me non è stata scoperta che non avesse quelle caratteristiche. Sviluppare di più in fase offensiva? Credo che al di là delle capacità dell’allenatore, avere fuori alcuni giocatori che hanno particolari qualità ci condiziona. Stiamo cercando di superare questo momento, rientreranno e abbiamo una rosa ampia”.

Quando rientra Ondrejka?
“Speriamo dopo la sosta di novembre”.