Se la fortuna è cieca... Prima Ondrejka, ora Frigan e il Parma deve tornare nuovamente sul mercato

20.08.2025 00:00 di  Teodoro Franchi   vedi letture
Se la fortuna è cieca... Prima Ondrejka, ora Frigan e il Parma deve tornare nuovamente sul mercato

"La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo", recitava un vecchio adagio che pare fare proprio al caso del Parma in questi giorni. Un mirino infallibile puntato su chi avrebbe dovuto, almeno sulla carta, occupare il ruolo di seconda punta nello scacchiere tattico di mister Carlos Cuesta. Prima Ondrejka, con la rottura del Perone ed un rientro non prima della seconda parte del girone di andata, poi Frigan, al suo quarto giorno in maglia gialloblu, con la rottura del crociato e una stagione ampiamente compromessa, con i canonici sei mesi che dovrebbero scadere attorno ai primi di marzo.

LEGGI QUA - Tegola pesantissima per il Parma! Rottura del legamento crociato per Frigan

La passata stagione era toccato prima a Kowalski e poi a Circati, in rapida successione, ma a metà settembre. Se vogliamo guardare il lato "fortunato" del doppio infortunio di questo campionato è il fatto che il mercato sia ancora aperto e la società potrà così già correre ai ripari, con un ulteriore sforzo economico. Servirà andare a coprire il buco creatosi al fianco di Mateo Pellegrino con una nuova operazione di mercato, in un reparto che Cherubini e Pettinà pensavano di aver ormai sistemato, tolta qualche uscita.

E così all'esterno destro, di primaria importanza, e al centrocampista per completare il pacchetto e sopperire all'eventuale partenza di uno tra Estevez e Hernani, ora servirà anche una seconda punta di livello, che possa sin da subito guadagnarsi i gradi del titolare e portare in dote un buon numero di gol e assist. La ricerca è nuovamente iniziata.

LEGGI ANCHE - Fabrizio Romano: "L'idea del Parma è di chiudere quanto prima Reyna. Accelerata in queste ore"