Dalle 12.30 quattro ore di passione: prima la femminile poi la Serie B, due match fondamentali

01.04.2023 00:00 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Dalle 12.30 quattro ore di passione: prima la femminile poi la Serie B, due match fondamentali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di ParmaLive.com

Per i colori crociati sarà un sabato in qualche modo da ricordare. Giocheranno sia la squadra femminile, con calcio d'inizio alle 12.30 a Como, che la prima squadra maschile, impegnata al Tardini contro il Palermo dalle 14. Gli obiettivi sono opposti: evitare i playout per la squadra femminile e centrare i playoff per quella maschile, ma tanto di entrambi gli obiettivi passerà da questo sabato di passione.

LEGGI QUI - Domani Como-Parma femminile, le convocate di Panico: ancora out Capelletti 

Le crociate allenate da mister Panico sfideranno il Como nel terzo turno della Poule Salvezza: dopo le due sconfitte maturare contro Pomigliano e Sassuolo il margine sul Como stesso, penultimo e dunque al momento allo spareggio, è di un solo punto. Sarà dunque una sfida fondamentale nella corsa alla salvezza: vincere significherebbe mettere quattro punti tra sè e le comasche, mentre perdere vorrebbe dire ritrovarsi ad inseguire la salvezza diretta. Novanta minuti di passione in cui mettere in campo tutti i progressi visti negli ultimi mesi, per affrontare con più serenità poi le restanti partite.

LEGGI QUI - I convocati di Pecchia: out Zagaritis, tornano Valenti e Mihaila

Per la squadra maschile invece ormai i discorsi si sprecano, dopo una sosta per le nazionali che ha dato modo di parlare tanto di calcio fuori dal campo, con tabelle e statistiche: quello che conta saranno i tre punti, per mettersi dentro la zona playoff, scavalcando Palermo e Reggina e provando ad inseguire il quarto posto, ad oggi lontanissimo ma che vorrebbe dire evitare un turno della post season, dove tutto può succedere. Perdere contro il Palermo vorrebbe dire venire risucchiati dal gruppone con Como, Ternana e Modena con i playoff sempre più lontani.

LEGGI QUI - Pecchia: "A fare la differenza è la voglia di vincere. Il Palermo viene con tante motivazioni