Heinze-Arsenal, ora è ufficiale: prende il posto di Cuesta nei Gunners

Una nuova e affascinante tappa professionale attende Gabriel Heinze. L’ex difensore della nazionale argentina è stato ufficialmente annunciato come nuovo membro dello staff tecnico dell’Arsenal, guidato da Mikel Arteta, e prende il posto di Carlos Cuesta andato al Parma. Dopo l’ultima esperienza da primo allenatore con i Newell’s Old Boys, terminata nel dicembre 2023, Heinze riparte dall’Europa con un ruolo strategico in una delle squadre più ambiziose della Premier League.
Il club londinese ha dato l’annuncio attraverso un comunicato ufficiale, esprimendo entusiasmo per l’arrivo dell’argentino: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Gabriel Heinze come nuovo membro dello staff tecnico della Prima Squadra maschile. Heinze, ex nazionale argentino, porta al club una vasta esperienza come giocatore e allenatore. Siamo entusiasti di averlo introdotto nel nostro staff e diamo il benvenuto a lui e alla sua famiglia all'Arsenal”.
Con una carriera da calciatore di altissimo livello - tra le altre ha vestito le maglie di Manchester United, Real Madrid e PSG - Heinze ha poi intrapreso la carriera da allenatore, guidando club come Godoy Cruz, Argentinos Juniors, Vélez Sarsfield e appunto i Newell’s. Ora il suo profilo grintoso e la sua mentalità vincente sono pronti a mettere radici all’Emirates Stadium. Per Heinze si tratta di una preziosa opportunità per confrontarsi con il calcio inglese da una nuova prospettiva, contribuendo allo sviluppo tecnico e tattico della rosa dei Gunners nella stagione 2025/26.
LEGGI ANCHE: Le ultime dal mercato: piace Vieira dell'Arsenal, Leoni è la priorità dell'Inter e Bernabé resta?