Ex - Adorante al Venezia: visite mediche e firma, domani l'annuncio

08.07.2025 21:15 di  Simone Brianti   vedi letture
Ex - Adorante al Venezia: visite mediche e firma, domani l'annuncio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Andrea Adorante sarà un nuovo giocatore del Venezia. L’ex attaccante classe 2000 del Parma, come riportato da Trivenetogoal.it, ha sostenuto le visite mediche con il club lagunare e l’annuncio ufficiale è atteso per domani, mercoledì 9 luglio. Venezia e Juve Stabia hanno trovato l’accordo sulla base di 3,5 milioni di euro, con Adorante pronto a firmare un contratto triennale.

Il centravanti arriva dopo un’annata da protagonista assoluto con la maglia delle Vespe. Dopo aver trascinato la Juve Stabia alla promozione in Serie B con 12 gol in 18 partite nella seconda parte della stagione 2022/23, Adorante ha confermato il suo valore anche nel campionato cadetto: 17 reti in 36 presenze tra regular season e play-off. Numeri che lo hanno reso uno dei profili più seguiti del panorama italiano, attirando l’interesse di diversi club già nello scorso mercato invernale.

Il Venezia ha deciso di puntare forte su di lui, vedendo in Adorante un attaccante moderno, completo fisicamente, ma anche dotato di ottima tecnica e senso del gol. Il suo innesto rappresenta un investimento importante per il futuro e un segnale chiaro delle ambizioni del club veneto, intenzionato a lottare per i piani alti della Serie B nella prossima stagione. Con il suo arrivo, il Venezia aggiunge qualità e profondità a un reparto offensivo che punta a fare la differenza.

LEGGI ANCHEConcorrenza dalla Premier per Ivanovic: anche Everton e Wolves seguono l'attaccante