Dall’Inghilterra: ipotesi reunion tra Cuesta e Fabio Vieira a Parma. È un esubero dell'Arsenal

Ultimissima notizia di mercato proveniente dell’Inghilterra: il Parma si starebbe muovendo per il centrocampista portoghese dell’Arsenal Fabio Vieria (classe 2000), secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Ben Horlock sul sito Footitalia.com. Si tratterebbe di una esplicita richiesta del neo-tecnico crociato Carlos Cuesta, che ha lavorato con lui nel periodo trascorso ai Gunners. La società londinese chiede almeno 20 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative, più una clausola di recompra. Di seguito quanto riportato dal sito inglese:
“Carlos Cuesta è interessato a portare Fabio Vieira a Parma, dal momento che crede fermamente che aggiungerebbe una dimensione più offensiva al reparto. Prevalentemente un centrocampista offensivo, Vieira potrebbe essere potenzialmente l’unico giocatore capace di ricoprire naturalmente il ruolo dietro le linee.
Non è ancora chiaro quali tattiche Carlos Cuesta adotterà nella sua nuova squadra. In ogni caso, è molto probabile che rispecchierà quanto imparato presso la corte di Mikel Arteta all’Arsenal (4-3-3). Se questo fosse il caso, Vieira potrebbe giocare come centrocampista centrale in mezzo ai tre. Il portoghese avrebbe anche il permesso di avanzare e aiutare gli attaccanti nel creare occasioni da gol. Molte testate suggeriscono che Fabio Vieira si trasferirà nel corso di questo mercato. Dunque è probabile che avverrà una riunione con Carlos Cuesta, dal momento che i due sono rimasti amici dopo aver lavorato insieme all’Arsenal”.
LEGGI QUI: Indizi social di Bernabé: si allena in palestra indossando i pantaloncini del Parma