Bergomi: “Non so perché l’Inter abbia scelto Chivu, la prima scelta era un’altra”

Intervenuto sulle frequenze di Sky, Beppe Bergomi ha commentato il momento dell’Inter e la scelta di Cristian Chivu come allenatore. Dopo soli 4 mesi a Parma il romeno è stato considerato pronto per il grande salto, ma le prime partite in nerazzurro non sono stati entusiasmanti. La scelta ha lasciato spiazzati molti esperti, tra cui anche Bergomi.
“Chivu? Perché abbia deciso di puntarci non lo so, ho letto anche io che la prima scelta era un’altra: a quel punto è andata su un allenatore che conoscono bene, che è partito dall'Under 14 dell’Inter per poi salire, è una bella scuola. Ha fatto tredici partite a Parma e le ha fatte bene: non aveva mai giocato 3-5-2, ha capito che poteva essere giusto e si è salvato. L’Inter può cambiare, ma per giocare a quattro ha bisogno di un difensore veloce”.
Ha poi continuato: “Non hanno fatto un cambiamento totale. Dovevi prendere un allenatore diverso, che poteva giocare un calcio differente da quello che ha proposto l’Inter. È una squadra che ha giocato per quattro anni un grande calcio, senza avere un giocatore che salvasse l’uomo. È sempre stata utile in questa classifica, ed è stata molto brava: non ha mai avuto la squadra più forte”.