Lucescu: "Chivu non avrà un compito facile, l'Inter club più grande rispetto al Parma"

08.07.2025 20:48 di  Simone Brianti   vedi letture
Lucescu: "Chivu non avrà un compito facile, l'Inter club più grande rispetto al Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Mircea Lucescu, attuale commissario tecnico della Romania ed ex allenatore dell’Inter, ha commentato con entusiasmo ai microfoni di Digisport l’approdo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. Per Lucescu, si tratta di una tappa importante nella carriera dell’ex difensore, che da giocatore ha vissuto momenti indimenticabili con la maglia dell’Inter, tra cui il celebre Triplete del 2010 sotto la guida di José Mourinho.

“È un’ottima cosa per noi rumeni e per la sua carriera - ha dichiarato Lucescu -. Speriamo che dopo di lui arrivino anche i giocatori rumeni. È molto conosciuto lì, anche se il compito non sarà facile. Allenava il Parma, una squadra più piccola, mentre l’Inter è un club di grande valore”.

L’ex ct ucraino si sofferma anche sulle sfide che Chivu dovrà affrontare. “L’Inter è una squadra che sta invecchiando. Speriamo che abbia ispirazione e faccia le scelte giuste. Ripartono da una finale persa per 5-0 contro il PSG: non sarà semplice, ma ho fiducia in lui”. Infine, Lucescu sottolinea l’impatto che questa nomina potrebbe avere anche fuori dal campo: “Sono convinto che un’intera generazione di ragazzi in Romania inizierà a tifare per l’Inter. Cristian è un simbolo, e può aprire la strada a nuovi talenti del nostro calcio”.

LEGGI ANCHEInsigne: “Voglio restare in Italia. Lazio? Situazione complicata”. E il Parma resta alla finestra