Ex - Avellino pensa a Tutino per rinforzare l’attacco. Problema l’alto stipendio dell’attaccante

08.07.2025 11:10 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ex - Avellino pensa a Tutino per rinforzare l’attacco. Problema l’alto stipendio dell’attaccante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’Avellino, neo-promosso in Serie B, sta cominciando a sondare i primi nomi per rinforzare la propria rosa in vista del prossimo campionato. Per quanto riguarda il reparto offensivo, troviamo anche un ex giocatore del Parma: si tratta di Gennaro Tutino, che ha vestito la maglia crociata tra il 2021 e il 2023. Il problema principale relativamente a questa trattativa, però, è legato all’ingaggio del giocatore: infatti, stando a quanto riportato dal sito biancoverde Tuttoavellino.it, l’attaccante guadagna circa un milione a stagione, decisamente troppi per una neo-promossa in Serie B.

All’Avellino restano dunque due soluzioni: o tentare di ridurre lo stipendio del giocatore o convincere la Sampdoria a contribuire al pagamento, anche se si parla di circa il 60%, per cui resta piuttosto inverosimile. Si tratta del classico acquisto che si potrà concludere anche nelle battute finali del calciomercato, nel caso il calciatore non trovi alternative valide e accetti la proposta dell'Avellino: tra l'altro Tutino ha già espresso gradimento nella destinazione irpina, ma va trovata appunto l'intesa economica.

LEGGI QUI: Asse con il Lecce sul mercato? Cherubini avrebbe chiesto ai salentini anche Gaspar

Tutino al Parma:
Gennaro Tutino arriva a Parma nell’estate del 2021, con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. Al suo esordio con la maglia crociata va subito a segno nel pareggio per 2-2 con il Frosinone. Tutino vestirà per due anni la maglia crociata, collezionando 45 presenze, 7 gol e 2 assist, prima di essere ceduto in prestito al Palermo.