Pincolini: "Non mi spaventa l'età di Cuesta... mi fido di Cherubini. Bernabé-Leoni? Tenerli è una grande notizia"

Vincenzo Pincolini, preparatore atletico parmigiano e sotto contratto con la Lettonia, ha analizzato sulle colonne della Gazzetta di Parma l'arrivo di Cuesta sulla panchina gialloblu: "Dopo aver azzeccato la scommessa Chivu l'asticella si è alzata ancora non mi spaventano tanto i 29 anni quanto il fatto che abbia sempre fatto il collaboratore. Di un dirigente come Cherubini, però, dobbiamo fidarci. Un club forte permette all'allenatore di pensare solo alla squadra. Il Parma sarà da valutare a fine mercato. Tenere Bernabé e Leoni è comunque già una grande notizia e aver lottato lo scorso anno per la salvezza sicura mente ha insegnato qual cosa".
Sul ritiro in Austria: "Io sarei sempre per due settimane fatte così perché ti portano concentrazione ed entri in una campana di vetro come ci vuole all'inizio per fare gruppo e tra scorrere molto tempo insieme".
Sul tipo di preparazione che dovrà fare il Parma per la prossima stagione: "Spero che Cuesta imposti una stagione per mantenersi costante tutto l'anno. Non conta partire forte, è più importante farsi trovare pronti in primavera. Il Parma, non avendo le Coppe, deve veramente pensare di stare nella fascia centrale della classifica".
LEGGI ANCHE: C'è Gattuso in Nazionale e poi l'ipotesi Mondiale: ecco perché Insigne farebbe bene a scegliere Parma