Linardelli sulle qualità di Bernabé: “Può giocare in una squadra ancora più forte del Parma”

Maurizio Linardelli, presidente dell’Union Picena, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito Europacalcio.it per parlare di Adrian Bernabé. Infatti Linardelli è il responsabile organizzativo del torneo della Friends Cup e nell’edizione del 2011, Linardelli ebbe l’occasione di osservare dal vivo le doti di Bernabé ai tempi in cui quest’ultimo giocava nella cantéra dell’Espanyol.
Linardelli ha ammesso di seguire ancora Bernabé, che negli anni è cresciuto molto e può aspirare a giocare in un top club:
Del giocatore attuale cosa pensa? “Si è confermato un giocatore molto forte, io lo seguo sempre anche perché ci sono rimasto un minimo affezionato. E per me può giocare in una squadra ancora più forte del Parma. Sono juventino e ho ancora in mente la sua grande prestazione all’Allianz Stadium”.
Infine, Linardelli ha parlato anche dell’interesse della Fiorentina, dove Bernabé contribuirebbe notevolmente ad alzare il livello della squadra viola, oltre a fare uno step successivo giocando le competizioni europee:
Ora infatti suo nome è accostato con insistenza alla Fiorentina. “Ha una grande visione di gioco e una notevole tecnica, se dovesse andare lì alzerebbe il livello tecnico della Fiorentina, e fornirebbe tanti assist a Moise Kean. In più giocherebbe in Europa. È ancora relativamente giovane, quindi può crescere ancora. Gli auguro davvero il meglio”.