Italia femminile, non basta il gol di Girelli: la qualificazione si deciderà all’ultima giornata

08.07.2025 12:04 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Italia femminile, non basta il gol di Girelli: la qualificazione si deciderà all’ultima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Qualificazione in anticipo sfumata davvero per un soffio: nella serata di ieri, infatti, l’Italia femminile è andata vicinissima a centrare il passaggio del girone con una gara d’anticipo. Il super-gol di Cristiana Girelli aveva fatto davvero credere nella vittoria delle azzurre, che però nel finale sono state raggiunte dal Portogallo con la rete che ha portato il punteggio sul definitivo 1-1. La qualificazione, però, è solo a un passo: l’Italia si giocherà tutto nella gara finale del girone contro la Spagna, già qualificata, mentre il Portogallo tenterà le sue ultime speranze contro il Belgio, ancora a quota zero punti. Dopo la vittoria all’esordio proprio contro il Belgio e il pareggio di ieri sera contro il Portogallo, le azzurre sono fiduciose di centrare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di questo Europeo.

Le parole del CT Andrea Soncin:
"Peccato perchè eravamo a due minuti dalla qualificazione. C'è molta fiducia perchè abbiamo la palla nelle nostre mani. Quando è uscito il girone firmavamo per essere qui. Tanto amaro in bocca ma c'è consapevolezza nel centrare la qualificazione".
Cosa non è andato questa sera? "In partite così si possono dire tante cose: c'è stata grande intensità, non c'è niente da rimproverare. È stata fatta la partita che ci aspettavamo contro una squadra che era all'ultima spiaggia".

LEGGI QUI: Lecce, i convocati per il raduno: presenti anche Falcone e Gaspar. Aspettando Mihaila