Questione portieri: Suzuki intoccabile, ma c'è necessità di un secondo

19.07.2025 11:36 di  Michele Perazzo   vedi letture
Questione portieri: Suzuki intoccabile, ma c'è necessità di un secondo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ritiro estivo del Parma evidenzia sempre più chiaramente la scelta societaria di puntare con decisione sui giovani. Nel gruppo dei portieri agli ordini dello staff tecnico figurano infatti quattro nomi giovanissimi: Zion Suzuki, Edoardo Corvi, Filippo Rinaldi e Gianluca Astaldi. L’età media, dopo l’addio di Richard Marcone, scende sotto i 22 anni, a conferma della linea verde voluta dalla dirigenza gialloblu.

Tuttavia, per il ruolo di vice, la dirigenza sta valutando l’opportunità di inserire un portiere più esperto, in grado di garantire affidabilità e di sostituire all’occorrenza Suzuki, titolare designato. L’amministratore delegato Cherubini ha ribadito più volte come l’obiettivo per la stagione 2025-2026 sia anche quello di affiancare ai giovani talenti figure di spessore, capaci di guidarli nella crescita tecnica e caratteriale. In quest’ottica, nelle ultime settimane sono circolati diversi nomi, da Noel Tornqvist, classe 2002, a Jonathan Klinsmann, portiere del 1997 con maggiore esperienza internazionale. Ma anche quello di Falcone, su cui ci sarebbe anche il Torino. Al momento non si registrano affondi concreti, ma le valutazioni proseguono.

Per quanto riguarda Zion Suzuki, società e giocatore sembrano orientati a proseguire insieme. Il giapponese punta a consolidarsi a Parma per prepararsi al meglio in vista del prossimo Mondiale. Nel calciomercato tutto può succedere, ma salvo offerte irrinunciabili, il futuro di Zion appare ancora a tinte gialloblu.

LEGGI QUI: Questa mattina l'ultima seduta a Collecchio. Domani al Tardini il test contro la Primavera