Audero sul Parma: “Hanno giocatori sopra la media. Partita da non sottovalutare”

Assoluto protagonista del pareggio contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato, Emil Audero ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Cremonese. Il portiere grigiorosso ha parlato anche del Parma, di cui ha esaltato la qualità dei giocatori: “Il Parma è una delle squadre più attrezzate per mantenere la categoria? Assolutamente, ha giocatori sopra la media in termini di qualità che giocano in nazionale oppure sono di prospettiva. L’anno scorso hanno fatto vedere delle belle cose, così come in queste prime giornate. Si tratterà sicuramente di una partita da non sottovalutare, giochiamo in casa e vogliamo mostrare ancora di più rispetto a lunedì”.
Domenica si gioca il terzo scontro diretto consecutivo. Come vi state preparando a questa sfida? “Il nostro modo di approcciare il lavoro è sempre lo stesso: sappiamo bene che queste sono partite importanti, ma allo stesso tempo abbiamo dimostrato che le altre non ci devono sottovalutare perché abbiamo del potenziale. Durante l’anno sarà fondamentale arrivare alle partite in modo equilibrato, consapevoli che per batterci gli avversari dovranno fare un grande lavoro e mantenendo l’attenzione molto alta”.
Contro il Verona sei stato uno dei protagonisti, mentre nelle prime giornate sono stati altri tuoi compagni a mettersi in mostra. Vi attende un campionato di questo tipo, in cui ognuno sarà decisivo di giornata in giornata? “Il mister ci chiede sempre di essere determinanti ed è chiaro che una squadra come la Cremonese, in lotta per la salvezza, debba lavorare sempre cercando di far esprimere al massimo i propri giocatori. Avere sette punti dopo le prime giornate è dovuto non solo alle nostre caratteristiche tecniche, ma soprattutto allo spirito. Quando ci sono lo spirito, la fame e la cattiveria giusta la base di partenza è ottima: se ognuno riesce ad esprimere il proprio massimo ci si possono togliere delle soddisfazioni. Chiaramente bisogna anche considerare gli avversari e le difficoltà del caso, ma sin qui abbiamo dato una buona dimostrazione collettiva e fa senza dubbio piacere”.
LEGGI QUI: Collecchio, esercitazione tattica per reparti e lavoro sulle palle inattive in vista della Cremonese