Esports, presentato il roster che difenderà i colori gialloblu nella nuova stagione

Il Parma Calcio ha annunciato sul proprio sito il roster del Parma Esports, ossia la squadra che rappresenterà i colori gialloblu nelle competizioni sul videogioco EA SPORTS FC 26.
Questo il comunicato del club crociato: “La squadra gialloblu riparte dalle certezze di Carburatore (Nicolò Poggi) e RedMagghy (Giusy Capuano), protagonisti nella scorsa stagione sia in eSerie A che in eFemminile, con Giusy capace di raggiungere la top 5 nella fase finale nazionale. A rinforzare il team ci sarà il ritorno di Giulia Ratto, già protagonista in gialloblu nel 2023 con una finale di eFemminile conquistata e fresca vincitrice della Italy Women’s eCup 2025 con Palermo Esports. Parma Esports potrà quindi contare su due pro player donne per affrontare al meglio la prossima stagione della competizione femminile.Confermato anche Coach Efy (Efisio Sanneris), mentre tra i nuovi innesti ci sarà anche Federico Foti (classe 2009, alias NKFederico), giovane promessa di Catania che vivrà la sua prima esperienza professionistica nel mondo Esports. Il primo appuntamento ufficiale sarà a partire dal 22 settembre con la partecipazione alle FC Pro Open Ladder.”
La community Parma Esports è in costante crescita e ha superato i 100.000 follower tra i vari account social, grazie anche ai più di 2.300 contenuti pubblicati e alle collaborazioni con aziende legate al mondo del calcio e a quello dei videogiochi quali DAZN, Lega Serie A, Futbin, 433 Esports, EA SPORTS Italia e Valorant Italia. Sui propri canali, Parma Esports è anche riuscito a raccontarsi e a far conoscere ad esempio il mondo delle donne nel gaming grazie alla docu-serie “Breaking Grounds”.
LEGGI ANCHE: Valeri: "Di Cagliari non rimpiango nulla, grandissima partita. Ho voluto fortemente il rinnovo"