Cherubini: "Ringraziamo la proprietà Krause, cinque anni di investimenti e vicinanza al club"

Federico Cherubini, CEO del Parma Calcio, è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di Benjamin Cremaschi. L'ex dirigente juventino ha inizialmente parlato dell'importanza del ciclo di presidenza di Kyle Krause, arrivato al quinto anno in giornata. Cherubini ha sottolineato il lavoro del presidente, evidenziando come sotto la sua gestione il club abbia portato tutte le principali squadre, maschili e femminili, a partecipare alle competizioni italiane più importanti. Di seguito le sue parole: "Oltre a presentare Benjamin, oggi è una data particolare per il club e vogliamo fare qualche riflessione. Ringraziamo la nostra proprietà che oggi tocca i cinque anni di proprietà. Sono stati cinque anni di investimenti e vicinanza al club. Sentiamo la vicinanza della proprietà, anche se il presidente non vive qui i contatti sono sempre frequentissimi. Il legame che ha creato con la città è tangibile, frequenta locali e vive la città quando è qui.
Credo sia un momento importante, anche perché questi anni hanno posto le basi oggi per tanti progetti che la proprietà vuole portare avanti dentro e fuori dal campo. I risultati più recenti: grande orgoglio avere le squadre più importanti in tutti i massimi campionati nazionali. Anche aver avuto il piacere di aver iscritto una seconda squadra femminile. E anche la vittoria nel campionato eSports. Vorrei ricordare tutte le tantissime iniziative in cui Parma Calcio è coinvolto, che ci legano a tante istituzioni del territorio. Questo impegno non mancherà mai finché Krause sarà presidente del Parma. La conferenza di oggi è molto importante perché è il primo calciatore statunitense che presentiamo. Farlo in questa occasione assume un valore particolare. È stato l'ultimo giocatore acquisito nel mercato estivo, mercato portato avanti da tutto lo staff, in primis dal direttore Pettinà.
Abbiamo una rosa con undici calciatori nuovi, di cui due prestiti. Abbiamo presentato nove giocatori, anche se Cutrone si è presentato da solo segnando al Tardini e venendo in sala stampa. Questo è un segnale di come la squadra si sia rinnovata tanto ma che ha anche mantenuto il giusto mix tra giocatori esperti e giovani. Una particolarità: abbiamo calciatori da tutti e cinque i continenti, e ci dà questo senso di multiculturalità che piace a noi e anche alla proprietà. Un grande benvenuto a Benjamin, ci aspettiamo grandi cose da lui e siamo sicuri che col tempo ripagherà la fiducia della società"
LEGGI QUI: rileggi la conferenza stampa integrale di Benjamin Cremaschi