Cremaschi sul sogno Mondiale: "Sono nel posto giusto, ma devo lavorare sodo"

È terminata da poco la conferenza stampa di presentazione di Benjamin Cremaschi, ultimo acquisto del calciomercato estivo del Parma. Questo un estratto delle sue parole: "Credo di essere nel posto giusto per poter ambire ad arrivare anche ai Mondiali. Parma è una società giovane e molto ambiziosa, che mi permetterà di giocare in una delle serie più importanti del mondo. Sono contento di essere qui per mettermi alla prova in un contesto diverso dagli Usa. Sarà difficile ma se lavorerò sodo credo che Parma potrà aiutarmi ad alzare il livello".
Quali differenze hai notato tra il calcio americano e quello italiano?
"Il calcio americano è molto giovane, sta crescendo, molti grandi giocatori sono arrivati negli ultimi anni, il livello si alzerà nei prossimi anni. Comparandolo alla Serie A, penso che ci sia ancora tanto da fare per arrivare a quel livello negli Usa. Qui c'è uno dei livelli più alti nel mondo. La qualità dei giocatori, le tattiche, l'intensità delle squadre italiane è incredibile. Comparandola alla MLS, il campionato americano deve ancora crescere".
Hai notato delle differenze tra Parma e Miami, sia in partita sia in allenamento?
"A Miami giocavamo a quattro a centrocampo, a volte a tre. Ci sono tante differenze, sono culture diverse con idee diverse. Tante differenze tra i due mister. Ci sono differenze tra come giochiamo qui e come giocavo a Miami. Anche all'interno dello spogliatoio ci sono richieste diverse qui rispetto a Miami. Per quanto ho potuto capire qui vogliamo giocare a tre a centrocampo, anche a Miami ogni tanto lo facevamo per cui so già un po' come si gioca. Devo comunque imparare e adattarmi alle nuove richieste. Questo è un club giovane, con un allenatore giovane e ovviamente vogliamo crescere".
LEGGI QUI: LIVE! A breve la conferenza stampa di presentazione di Cremaschi