Romano: "Il rinnovo di Maignan con il Milan è congelato". Torna di moda Suzuki?

Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato, ha parlato sul canale Youtube di Fabrizio Romano dell'attuale situazione di Mike Maignan, portiere del Milan, in scadenza nel 2026. Di seguito le sue parole: "Il possibile rinnovo di contratto di Mike Maignan con il club rossonero è una tematica importante per quanto riguarda il futuro del Milan. Stiamo parlando di un calciatore importante sia per lo spogliatoio sia per lo status di Maignan, un calciatore riconosciuto a livello internazionale, uno dei migliori portieri in Europa. Però ad oggi quello che vi posso raccontare è che le trattative per il rinnovo di Maignan con il Milan sono totalmente ferme, congelate.
Il Milan aveva trovato una base di accordo verbale con il procuratore di Maignan e con il calciatore stesso intorno a febbraio di quest'anno. Le parti avevano raggiunto un accordo verbale per un prolungamento fino al 2028 più uno. Maignan sarebbe diventato uno dei calciatori più pagati all'interno della rosa del Milan insieme a Rafa Leao. Per un mix di cose, un po' per i risultati sportivi del Milan in quel momento, un po' per determinate prestazioni di Maignan, il Milan ha deciso di frenare l'operazione, ha deciso di pensarci su, di valutare e di riconsiderare l'accordo. L'operazione rinnovo Maignan si è congelata per questi motivi e da lì in poi si è arrivati quasi ad una cessione del calciatore, vicino al Chelsea.
Ad oggi il suo contratto, che è un contratto che scade nel 2026, quindi come immaginate già da gennaio/febbraio Maignan, se non dovesse rinnovare, può eventualmente trovare accordi a zero per il prossimo anno, dal prossimo giugno. Quindi è una situazione delicata che il Milan dovrà comunque affrontare nei prossimi mesi, però in questo momento il rinnovo di Maignan è bloccato, è congelato."
Milan che quindi a fronte di un'uscita del portiere francese sarà costretto ad intervenire sul reparto. In questo senso, nella lista dei preferiti per la porta rossonera ci sarebbe Zion Suzuki, estremo difensore giapponese del Parma, per il quale il club ducale pare abbia rifiutato offerte importanti quest'estate, e che ha già attirato l'interesse dei rossoneri negli ultimi mesi, declinando gli interessi per rimanere in maglia crociata.
LEGGI QUI: Squadra partita e in volo verso Cagliari. In gruppo anche il 2007 Plicco