Cremonese-Parma, storie di ex: Vazquez due anni in crociato ma l'ultimo ricordo sono i fischi del Tardini

18.09.2025 08:28 di  Francesco Servino   vedi letture
Cremonese-Parma, storie di ex: Vazquez due anni in crociato ma l'ultimo ricordo sono i fischi del Tardini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il match di domenica alle 15.00 tra Cremonese e Parma vedrà tra i protagonisti grigiorossi Franco Vazquez, che ritroverà da avversario il club emiliano dove ha giocato per due stagioni in Serie B, dal 2021 al 2023.

Nelle due annate gialloblu, l’attaccante italo-argentino ha totalizzato 75 presenze, condite da 25 reti e 10 assist, che lo hanno reso un vero e proprio perno centrale nello scacchiere del Parma che tentava di ritornare nella massima serie, senza però riuscirci. Nel luglio del 2023, le strade di Vazquez e del Parma si sono poi divise, con il giocatore che ha scelto Cremona per ripartire. E proprio nella stagione immediatamente successiva il club crociato e il fantasista si sono ritrovati da avversari e non senza polemiche.

L’ultimo Parma-Cremonese, valido per la 37esima del campionato di Serie B 23/24 ha visto “El Mudo” entrare in rotta di collisione con i tifosi del Parma, prima durante la battuta di un calcio d’angolo e poi dopo il bel gol da lui stesso segnato. Vazquez, infatti, si è reso protagonista di un’esultanza polemica nei confronti della Curva Nord che ha risposto con dei sonori fischi nei suoi confronti. Dopo la partita, il giocatore si è scusato con i tifosi del Parma, giustificando il gesto come un momento di rabbia. Domenica si giocherà allo Zini di Cremona e Vazquez proverà sicuramente a entrare per la seconda volta in questo campionato nel tabellino dei marcatori, dopo la rete segnata nella vittoria 3 a 2 contro il Sassuolo.

LEGGI ANCHECremonese, Audero cala la saracinesca a Verona: e contro il Parma lo storico è ottimo