Parma-Benevento 0-1, crociati troppo brutti per essere veri. Decide la rete di Forte

08.12.2022 14:30 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Parma-Benevento 0-1, crociati troppo brutti per essere veri. Decide la rete di Forte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Arriva un'altra sconfitta al Tardini per i crociati, che vengono superati dal Benevento per uno a zero. I campani creano poco oltre alla rete, ma il Parma fa ancora meno per portare casa almeno il pareggio, così decide la rete di Forte dopo soli venti minuti. Un Parma veramente sottotono, che paga la giornata no di Vazquez e degli attaccanti. Un'altra occasione gettata al vento dai crociati, che falliscono l'ennesimo esame di maturità.

PARMA SOTTOTONO, PASSA IL BENEVENTO - Parte sotto ritmo il Parma nella prima frazione, provando a tenere il possesso del pallone ma non riuscendo a sfondare anche per colpa dei troppi errori tecnici negli ultimi metri. Poco sia da una parte che dall'altra, poi al ventesimo una folata di Farias libera Forte a centro area che di prima mette alle spalle di Chichizola. Poco dopo si ferma Mihaila per un problema muscolare e la reazione del Parma tarda ad arrivare. Alla mezz'ora Vazquez crossa in mezzo, la palla carambola su Masciangelo toccandogli il braccio: dopo un consulto VAR è rigore per i crociati. Lo stesso Vazquez si fa respingere il tiro da Paleari, poi Inglese sulla respinta prima colpisce nuovamente il portiere, poi di testa manda sul palo. Poco altro per arrivare alla fine del primo tempo, con il Parma che ha messo in mostra uno dei primi tempi più brutti della stagione.

BENEVENTO IN DIECI, MA IL PARMA NON CREA - Nella ripresa cambia poco, con i crociati che non riescono a trovare la via della porta, soprattutto con Tutino che calcia male in più di un'occasione. La pressione crociata aumenta, ma la giornata no di Vazquez non aiuta a creare azioni pericolose. Si vede Bonny in più occasioni, ma Paleari viene impegnato poco e male. A dieci dal termine il Benevento resta in dieci: brutto intervento di El Kaouakibi su Estevez, rosso diretto dopo il VAR. Il Parma si riversa nell'area dei campani che si difendono però con ordine, subendo pochissimo.