Verso Parma-Fiorentina: due poltrone per quattro nell’attacco crociato, Viti o Fortini per Vanoli?
Partita importantissima per Parma e Fiorentina, che domani si incontreranno allo stadio Tardini alle ore 12:30. Gli ospiti, dopo un inizio tragico in campionato hanno ritrovato la vittoria in Serie A, battendo 5-1 l’Udinese in casa. Dall’altro lato, i crociati arrivano da una sconfitta da mani nei capelli contro la Lazio e due settimane di allenamenti, senza una partita il week-end scorso per colpa degli impegni in Supercoppa del Napoli. Ancora dubbi per tutti e due i tecnici, ma queste intanto sono i due possibili undici che scenderanno in campo domani.
LE ULTIME DA PARMA: i tre punti in casa per i crociati non si vedono da diverso tempo, e un successo contro i viola sarebbe un modo perfetto per mister Carlos Cuesta per concludere l’anno. Tra i pali è ancora confermato Corvi, capitano nel secondo tempo contro la Lazio dopo la sostituzione di Delprato. Proprio il capitano numero 15 potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio al centro della difesa a Valenti e Troilo. Solo panchina anche per Circati, che torna dall’infortunio ma non sembra ancora pronto per un posto da titolare. Sulle fasce spazio per Valeri e Britschgi. La diga di centrocampo sarà formata da Estevez, Bernabé e Keita, con i dubbi di Cuesta che arrivano al pettine all’arrivare al reparto offensivo. Sicuro del posto il solo Pellegrino, con Cutrone, Oristanio, Ondrejka e Benedyczak che si divideranno due posti in quattro. In pole per queste due maglie lo svedese e il polacco, per supportare il Tanque punta.
LE ULTIME DA FIRENZE: pochi dubbi per Vanoli, che al Tardini vuole dare seguito alla vittoria contro l’Udinese di una settimana fa. Tra i pali pronto De Gea, diventato capitano dopo la squalifica ricevuta da Ranieri. La difesa a quattro vede tre quarti della stessa già pronta, con Pongracic e Comuzzo pronti come centrali. Sulla fascia destra sicurissimo del posto Dodo, mentre a sinistra Viti è in vantaggio su Fortini per partire già dal primo minuto. A centrocampo Vanoli punta sugli insostituibili Fagioli e Mandragora, che ha recuperato da un lieve fastidio raccolto contro l’Udinese. Conclude il reparto Ndour, a segno contro i friulani. Il tridente d’attacco per fare male ai gialloblu avrà Parisi e Gudmundsson a supporto di Moise Kean, che negli ultimi giorni ha ritrovato serenità e fiducia grazie ai gol contro l’Udinese.
LEGGI QUI: I convocati di Cuesta per Parma-Fiorentina: tornano Circati e Delprato


