Under 18, crociatini intorno al centro classifica. Alla ripresa ci sarà il Torino
Il Parma Under 18 allenato da mister Mattia Bernardi ha concluso il suo 2025 con un bottino di 18 punti dopo 15 gare di campionato giocate. Un risultato lontano da quanto fatto dai "colleghi" della Primavera, ma che comunque assicura ai crociatini una posizione intorno alla metà della classifica. A concludere l'anno è stato il pareggio con la Lazio, che non ha consentito ai ragazzi in maglia gialloblu di effettuare il sorpasso ai danni dei capitolini.
La zona playoff, il cui ultimo posto è occupato dal Torino, dista 9 punti: un distacco non indifferente ma ancora colmabile. A tal proposito, importante sarà la sfida alla ripresa del campionato, che vedrà i crociatini ospiti proprio della formazione granata. Per il resto, il cammino del Parma di Bernardi è stato sin qui molto equilibrato, tanto da far registrato uno 0 alla voce differenza reti. Nello specifico, il Parma ha sin qui raccolto 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, facendo registrare qualche difficoltà in attacco (22 reti segnate, solo 3 in più del Cagliari largamente ultimo), ma al contempo una difesa abbastanza solida, se si considera che la Roma, prima con l'Inter, ha subito lo stesso numero di reti. Proprio questo è il dato da cui ripartire per la seconda parte di stagione.
CLASSIFICA: Inter 32, Roma 32*, Atalanta 31, Cesena 30, Genoa 28, Torino 27, Bologna 26, Napoli 26, Fiorentina 20, Lazio 19, Parma 18, Sassuolo 17, Milan 17, Monza 17, Cremonese 16*, Frosinone 13, Lecce 13, Hellas Verona 11, Cagliari 4*.
* una gara in più
Prossima partita:
Torino-Parma
LEGGI QUI: L’equilibratore Estevez: le sue geometrie e la sua grinta sono diventate un punto fermo del Parma


