Cuesta sulla Fiorentina: "La nostra percezione non cambia. Sappiamo la partita che vogliamo fare"
Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Carlos Cuesta si è soffermato anche sulla Fiorentina, che ha trovato la prima vittoria in campionato proprio nell'ultimo turno di Serie A. Il tecnico maiorchino ha però precisato come l'atteggiamento della sua squadra non cambierà affatto: La nostra considerazione della Fiorentina dopo la loro vittoria? Non cambia, ci concentriamo su quello che è sotto il nostro controllo. Sappiamo delle loro qualità ma anche la partita che vogliamo affrontare".
Keita ha il maggior numero di dribbling in squadra. Come interpretate questo dato?
"A volte ci sono situazioni di parità numerica in questo campionato e i giocatori si trovano in situazioni bei duello e questo ti provoca che il miglior modo per esaltare la pressione è il dribbling. Mandela ha la capacità di usare questo e le statistiche lo dimostrano".
È presente una componente di libertà per giocatori come Ondrejka?
"La libertà dentro il calcio è organizzata, ma nello stesso modo bisogna riconoscere che bisogna fare ciò che è giusto e non solo quello che ti piace. In funzione del contesto si deve fare una o un’altra cosa: noi puntiamo molto su riconoscere e avere una stabilità nel nostro modo di fare".
Che settimane sono state?
"Abbiamo provato a sfruttare le due settimane per consolidare certi aspetti: la solidità e l'aspetto di squadra. Allo stesso modo abbiamo provato a sviluppare cose che ci possono aiutare in altre fasi, come avere la capacità di sbloccare le partite in certi contesti, per diventare una squadra con più soluzioni".


