Under 17, un Natale da quarti in classifica: ora inizia la corsa per i play-off
È terminato il girone di andata del Girone A di Serie A/B per il Parma Calcio Under 17, che ha visto i gialloblu conquistare un ottimo quarto posto in classifica. La posizione in graduatoria è data da un bottino composto da 5 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte in 13 giornate. Dal punto di vista dei K.O., la squadra di mister Arturo Lupoli è la seconda migliore del campionato per numero, dato che solo la Juventus è ancora imbattuta e solo il Bologna secondo ha 2 sconfitte.
Quello che hanno pesato finora sono stati i tanti pareggi, ben 6 e il numero più alto tra le quattordici squadre del campionato. Ora, con il quarto posto a pari punti con il Torino, inizierà la rincorsa ai play-off. Per raggiungere il prossimo turno i crociatini dovranno arrivare almeno quarti, posizione che occupano al momento, mentre per il passaggio diretto ai quarti di finale la strada sarà più complicata, dato che la posizione che si dovrebbe raggiungere sarebbe la seconda. Ecco quindi che per il Parma Calcio Under 17 di mister Lupoli inizia ora, o meglio dall’11 gennaio, la corsa per la qualificazione. Prossimo appuntamento a gennaio, in casa contro il Pisa.
CLASSIFICA: Juventus 28, Bologna 25, Genoa 25, Parma 21, Torino 21, Spezia 20, Modena 19, Sampdoria 18, Virtus Entella 17, Cesena 16, Pisa 13, Carrarese 12, Sassuolo 10, Reggiana 5.
Prossima partita:
Parma-Pisa
LEGGI QUI: L’equilibratore Estevez: le sue geometrie e la sua grinta sono diventate un punto fermo del Parma


