Ballotta a PL su Corvi: “Per essere titolare va fatto uno step. Tutta la squadra deve fare la prestazione”
Marco Ballotta, ex portiere crociato, ha rilasciato un’intervista esclusiva a ParmaLive.com, nella quale ha parlato anche di Edoardo Corvi, che dopo l’infortunio di Suzuki è stato chiamato ad essere il titolare del Parma: “Spetta a lui fare lo step da secondo a primo portiere. Non gli era mai stata data l’occasione per dimostrare il suo valore e per il momento lo sta anche dimostrando. Dico la verità, non mi fossilizzerei sul portiere: i problemi del Parma penso che non siano proprio i portieri, ma bisogna guardare tutto più a 360 gradi. Poi ripeto, questi due portieri hanno caratteristiche diverse ma non condizionano l'andamento della squadra, assolutamente: sia che giochi uno, sia che giochi l'altro sono solo diversi come caratteristiche dei portieri”.
Corvi contro l’Udinese ha sbagliato, mentre con Verona e Pisa ha fornito risposte incoraggianti. Quanto è importante che tutto l’ambiente, a cominciare da compagni e allenatore, dimostri la fiducia nei confronti di un portiere così giovane e alla prima esperienza in A?
“È lui che deve dimostrare: i suoi compagni lo metteranno nelle condizioni migliori perché si deve fare squadre. Quando viene inserito un giocatore nuovo deve essere tutelato: si gioca insieme e bisogna mettere sempre i compagni nelle condizioni migliori. Il rendimento deve essere globale: non solo uno deve fare una prestazione, ma tutti insieme. Per ottenere dei risultati ci vuole la squadra totale, non è solo un giocatore che può fare la differenza. La mossa vincente è quella: nei momenti di difficoltà stare ancora più vicini e cercare soluzioni internamente. Penso che il Parma stia pagando forse un po' di gioventù, visto che si è impostata la squadra su tanti ragazzi giovani, ma inevitabilmente qualcosa per strada lasci, c'è poco da fare. Stanno tutti lottando, ogni tanto commettono degli errori di gioventù come nell'ultima partita. A mio avviso è assurdo subire gol in 9 contro 11. Purtroppo è successo e penso che non sia colpa del portiere: a difesa schierata un giocatore non può andarti via come ha fatto Noslin. Lì è stata proprio una defezione difensiva pagata a caro prezzo. Queste sono le cose da evitare, da eliminare velocemente”.
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
LEGGI QUI: PL - Ballotta: “Sono contento di Corvi. Per ottenere risultati ci vuole la squadra totale”


