Delprato indica la strada: "Fame e unione, l'esperienza dell'anno scorso ci sarà utile"

Enrico Delprato ha parlato dal ritiro in Austria e lo ha fatto anche alla Gazzetta di Parma. Il capitano crociato, pronto a iniziare la sua quinta stagione nel Ducato e seconda in A, ha voluto parlare della nuova stagione partendo però da quanto successo l'anno scorso: "Siamo partiti molto bene e, soprattutto, nelle prime giornate ab biamo fatto diversi punti an che contro squadre di spessore. Probabilmente, quello ci ha fatto pensare che sarebbe stato tutto più facile poi le altre si sono messe a posto e hanno alzato il livello. All'inizio abbiamo commesso quest'errore però siamo stati bravi a connetterci di nuovo e a portare a termine un campionato faticoso con una salvezza meritatissima"
Andando nel dettaglio della nuova stagione: "Sarà un'altra annata difficile, almeno abbiamo già l'esperienza della scorsa stagione che prima non avevamo e ora conosciamo di più la se rie A. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavora re con entusiasmo e fare gruppo: sono tutte cose che stiamo creando da questi primi giorni per poi affrontare un campionato lungo e impegnativo. Ci sarà da battere il ferro fino alla fine".
Sulle caratteristiche del nuovo Parma invece non ha nessun dubbio: "Fame, sacrificio e unione. Nessuna squadra può per mettersi di pensare individualmente ma si deve sempre ragionare di gruppo e quindi credo che l'unione e la fiducia nel compagno e in quello che si sta facendo sarà fondamentale quest'anno".
LEGGI ANCHE: A Neustift doppia seduta: l'allenamento del pomeriggio a porte chiuse