Ex - Roberto Insigne riparte dall’Avellino. L’anno scorso il gol al Parma in Coppa Italia

25.07.2025 13:30 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Ex - Roberto Insigne riparte dall’Avellino. L’anno scorso il gol al Parma in Coppa Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È ufficiale la decisione di Roberto Insigne, che dopo due stagioni con il Palermo ha scelto di cambiare squadra. Ad accoglierlo l’Avellino, appena promosso dalla Serie C alla Serie B, con il quale ripartirà. Per lui pronto un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Nella scorsa stagione 27 presenze, con 5 reti e 2 assist. Il primo gol arrivò proprio contro la sua ex squadra, il Parma.

In Coppa Italia, ad agosto, Insigne decise il match contro i crociati al Tardini, portando i rosanero al turno successivo. Con il Parma una sola stagione, quella del 2017/18, condita da ottimi numeri; ben 5 gol e 4 assist in Serie B, nella stagione che riportò il Parma in Serie A dopo il fallimento. Per lui si tratta di un ritorno ad Avellino, dopo averci militato nel campionato 2015/16 di Serie B, con 34 presenze, 5 reti e 14 assist tra tutte le competizioni. Di seguito il comunicato della società irpina.

"L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Palermo Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Insigne. Nato a Napoli l’11 maggio 1994 ha firmato con il club un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nelle Giovanili del Napoli, in carriera ha indossato le maglie di Perugia, Reggina, Avellino, Latina, Parma, Benevento, Frosinone e Palermo. In totale, tra i professionisti, ha collezionato 354 presenze divise tra serie A, serie B, serie C, playoff di serie B, playout di serie C, coppa italia e coppa italia di serie C. Bentornato in Irpinia Roberto!"

LEGGI QUI: Nuova idea per la difesa crociata: spunta il 2001 Carboni del Monza