Sohm, il punto: la Fiorentina esplora altre piste. Martel, Kessie e O'Riley nella lista

25.07.2025 09:22 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Sohm, il punto: la Fiorentina esplora altre piste. Martel, Kessie e O'Riley nella lista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Continua da giorni la telenovela Simon Sohm-Fiorentina; il calciatore svizzero, di proprietà del Parma da ormai cinque anni, potrebbe lasciare la città emiliana in questa finestra di mercato. Su di lui si è mossa la squadra viola, che dopo un iniziale interessamento a un altro centrocampista del Parma, Adrian Bernabe, si era poi convinta sullo svizzero. La Fiorentina però non si è mai spinta oltre i 10 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo bassa dal Parma, che in un momento iniziale aveva pensato a una valutazione di circa 18 milioni, scendendo in seguito fino a circa 15 milioni di euro.

La distanza è decisamente elevata, con cinque milioni di differenza tra le due proposte. La fase di stallo è proseguita per diversi giorni, e non accenna a sbloccarsi. Per questo il direttore sportivo della Fiorentina ha iniziato ad esplorare altri profili, individuandone diversi graditi dai viola. Il primo, conosciuto da Stefano Pioli, è Franck Kessiè. L’ivoriano, attualmente di proprietà dell’Al-Ahli, è gradito dal tecnico parmigiano, ma c’è un grosso problema. Il suo ingaggio è decisamente troppo elevato per le casse toscane, che però, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, stanno provando a convincere il giocatore. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori tentativi, soprattutto per vedere se Kessiè sarebbe disposto a rientrare in Italia dopo l’esperienza saudita.

Intanto, come già detto, ci sono anche altri profili tenuti d’occhio come rivelato dalla Nazione. Il primo è quello di Eric Martel, giovane talento tedesco di proprietà del Colonia. Il cartellino si aggira sui 10 milioni di euro circa, cifra ritenuta consona dai viola. Nelle ultime ore è però sorto un sogno per la Fiorentina, ovvero Matt O’Riley. Il danese, classe 2000 del Brighton, ha un valore di mercato di circa 25 milioni di euro. Una cifra enorme quella del trequartista, già obbiettivo della Roma, che però rappresenterebbe sicuramente un salto di qualità. Intanto Sohm resta più probabile come piano B, con la dirigenza viola che è pronta ad esplorare altre piste tenendo in stand-by la trattativa con il Parma.

LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: pista greca per Man, spunta Carboni per la difesa