Parma squadra giovane. Delprato: “C’è un bel clima. Questo aiuta a creare gruppo”

23.07.2025 09:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Parma squadra giovane. Delprato: “C’è un bel clima. Questo aiuta a creare gruppo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato ieri sera nel corso della trasmissione “Calciomercato” su Sky Sport, il capitano del Parma Enrico Delprato ha commentato anche i vantaggi di essere una squadra piena di giovani come quella gialloblu. Inoltre, ha parlato anche della fascia da capitano ereditata direttamente da Gigi Buffon. Di seguito le sue parole:

“È bello avere tanti ragazzi giovani, anche di diverse lingue e culture. Ti dà sempre qualcosa in più. Questo è un aspetto importante e stiamo creando un gruppo. La squadra non è cambiata tantissimo rispetto all’anno scorso, per cui tanti ragazzi ci conosciamo da diverso tempo. Alcuni sono stati presi anni fa, per cui sono giovani ma con diversi anni d’esperienza alle spalle, come Bernabè. Questo dà una mano nel creare il gruppo e conoscere i compagni: c’è un bellissimo clima”.

Sulla fascia da capitano ereditata da Buffon: “Per quanto riguarda la fascia da capitano: ereditarla da Buffon è stato un privilegio, anche per la persona che è Gigi. Ho avuto la fortuna di conoscerlo come compagno di squadra, ho conosciuto più la persona che il giocatore. Per me indossare la fascia di capitano del Parma è una cosa straordinaria. Cerco sempre di fare il massimo per i miei compagni e per il Parma”.

LEGGI QUI: Visnadi: "Non avrei puntato su Cuesta, ma il Parma è una delle squadre che mi incuriosisce di più"