De Santis: “Sohm è da seguire, ma dal Parma non si compra a buon mercato”

25.07.2025 11:12 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
De Santis: “Sohm è da seguire, ma dal Parma non si compra a buon mercato”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto a Lady Radio, il procuratore e agente FIFA Lorenzo De Santis ha parlato della situazione della Fiorentina. I viola sono attivi sul calciomercato, in particolare sulla ricerca di un centrocampista. Tra i profili monitorati anche quello di Simon Sohm, centrocampista svizzero del Parma. C’è però ancora distanza tra i due club sull’accordo economico, data la differente valutazione. Per i crociati Sohm vale 15 milioni, mentre per la Fiorentina il cartellino non eccede i 10 milioni. Sono quindi spuntati altri profili, come quello di O’Riley o quello di Kessie, difficile dal punto di vista economico, dato lo stipendio faraonico dell’ivoriano.

Su Kessie e Sohm?
"Kessie? Guadagna 14 milioni di euro, per anche solo provare ad intavolare la trattativa col calciatore bisogna che il giocatore accetti di rientrare in tuttaltri parametri economici. Sohm è un nome da seguire, viene da una stagione positiva in cui ha fatto intravedere doti e margini di miglioramento importanti. Il Parma non è un club dal quale si compra a buon mercato, c’è da entrare nell’ordine delle idee di un investimento di almeno 15 milioni di euro. Sebastiano Esposito può completare una batteria di attaccanti già fornita".

Cosa serve alla Fiorentina?
"La Fiorentina ha una squadra molto competitiva, si è rafforzata parecchio, senza cessioni sanguinose le serve solo un centrocampista. Per questo non c’è urgenza di prenderlo subito, con la dirigenza viola che può attendere e non farsi prendere il collo senza essere convinta al 100% di un calciatore. O’Riley mi piace tanto, calciatore tecnicamente delizioso bravissimo sui calci da fermo, ha gol nelle gambe. Credo che le cifre per lui siano attorno ai 20 milioni e oltre, la Fiorentina però ha già vari giocatori bravi a palleggiare".

LEGGI QUI: Leoni-Inter, c'è il gradimento: il difensore aspetta i nerazzurri