Occhi su Bonfanti dell'Atalanta: la Dea apre soltanto al prestito per il classe 2003

24.07.2025 18:03 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Occhi su Bonfanti dell'Atalanta: la Dea apre soltanto al prestito per il classe 2003
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Continuano le voci di mercato in entrata sul Parma. La dirigenza gialloblu, da anni molto attenta ai nuovi prospetti italiani ma non solo, avrebbe messo gli occhi su Giovanni Bonfanti, difensore di proprietà dell'Atalanta. Mancino, classe 2003, fa della duttilità una delle sue caratteristiche principali in quanto può ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato.

La scorsa stagione, Bonfanti è stato autore di una buona stagione in prestito con il Pisa in Serie B, culminata con la tanto attesa promozione del club toscano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Atalanta ancora crede nelle qualità del difensore lombardo e lo vuole cedere solo in prestito, soluzione che non scalderebbe il Parma. C'è da segnalare inoltre su Bonfanti che la concorrenza in Serie A è folta, con il Pisa, squadra che lo ha conosciuto bene, in prima fila.

Nuovo nome dunque per il Parma che dopo le voci negli ultimi giorni per Abdoulaye Ndiaye del Troyes, fa capire che qualcosa in difesa vuole fare soprattutto per quanto riguarda i centrali di piede mancino. Attualmente in rosa, questa caratteristica la possiede solo Lautaro Valenti ed è altamente possibile che qualora Cuesta decidesse di proseguire con il 3-4-2-1, sarebbe necessario aggiungere un elemento di piede sinistro nel reparto arretrato. 

LEGGI QUI:  Chi è Abdoulaye Ndiaye: un difensore roccioso ma dal mancino educato. Ha anche esordito in Champions