Le migliori 100 parate della Serie A: Suzuki si aggiudica il primo posto

Il portiere crociato Zion Suzuki, con le parate effettuate quest'anno, si è reso grande protagonista nelle migliori 100 parate della stagione pubblicata dalla Lega Serie A sul proprio canale YouTube. Ben tre gli interventi di Suzuki selezionati nella ricca compilation delle migliori parate.
Al quarantaquattresimo posto si posiziona la parata del giapponese contro il Torino all'ultimo minuto: salvataggio fondamentale ai fini del risultato, poichè il tabellino era sullo 0-0 e la smanacciata sul tiro radente di Linetty ha permesso ai crociati di portare a casa un punto importante.
La seconda in ordine numerico invece si trova al trentaquattresimo posto ed è stata compiuta con il Napoli. Punultima di campionato, in cui i crociati si giocavano la salvezza e il Napoli il campionato, dunque parata che pesa tantissimo. Punizione precisa di McTominay all'incrocio, ma Suzuki sfiora e manda sulla traversa evitando un grande gol.
Chiude la parata con la Roma, che si aggiudica il premio di miglior parata dell'anno. Ai fini del risultato è contato poco, ma il gesto tecnico compiuto da Suzuki su Salah-Eddine, merita assolutamente la prima posizione. Prima una respinta difficile su Soulè, poi la parata sulla linea surreale con l'avambraccio. Primo posto giusto, a testimonianza dell'ottimo campionato giocato e dall'importanza avuta nella squadra del portiere giapponese.
LEGGI QUI: Top 50 gol Serie A 2024-25: presenti anche Bonny e Haj