Martorelli: “Sohm giovane e di qualità, ma senza uscite l’operazione resta difficile”

24.07.2025 21:16 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Martorelli: “Sohm giovane e di qualità, ma senza uscite l’operazione resta difficile”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Intervenuto a Radio Bruno, l’esperto di mercato Giocondo Martorelli si è espresso riguardo la situazione di calciomercato della Fiorentina, che vede i viola in trattativa con il Parma per Simon Sohm. Ancora distanza tra le due richieste, ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane l’affare si potrebbe sbloccare.

“Ogni squadra si trova a gestire una rosa ampia, e anche la Fiorentina ha diversi giocatori in esubero. Liberarsi di calciatori con ingaggi importanti è sempre un’operazione complessa. Acquistare è facile, ma se non si riesce a incassare qualcosa prima… La priorità è proprio questa: piazzare due o tre giocatori fuori dal progetto, e poi si potrà andare decisi su nuovi obiettivi. Credo che i contatti con i possibili innesti siano già avviati. Un nome interessante potrebbe essere Sohm: giovane, con qualità, ma il Parma è noto per valorizzare i propri calciatori e le richieste saranno elevate, attorno ai 20 milioni. Tuttavia, senza uscite prima, l’operazione resta difficile”.

Ha poi continuato parlando delle aspettative per la stagione: “La sensazione generale su questa nuova Fiorentina è più che positiva. Pioli rappresenta uno dei colpi migliori: un tecnico preparato e con esperienza, è senz’altro un valore aggiunto inserito dalla dirigenza in modo intelligente e puntuale. Se poi anche Kean dovesse restare, sarebbe un ulteriore tassello fondamentale per società e tifosi. Non c’è particolare urgenza nel chiudere la rosa: mancano ancora due o tre elementi, e da qui alla fine del mercato credo si potrà costruire un organico profondo e competitivo, come serve ormai a tutti i club di alto livello”.

LEGGI QUI: Ag. S. Esposito: “Fiorentina e Cagliari erano vicine, ma la trattativa si è arenata. Andrà via dall’Inter”