Buffon a La Stampa: "Abbiamo aumentato il ritmo. Continuare? Vediamo come finiamo quest'anno"

16.02.2023 10:33 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Buffon a La Stampa: "Abbiamo aumentato il ritmo. Continuare? Vediamo come finiamo quest'anno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gigi Buffon ha parlato ai microfoni de La Stampa in una lunga intervista nella quale ripercorre le tappe della sua carriera, soffermandosi poi sulla stagione del Parma. Inizia partendo dal "trucco" per essere così in forma a 45 anni: "Credo sia unire alle doti che madre natura mi ha dato la capacità di uscire dall'ordinario, rigenerando energie, entusiasmo, sogni e voglia di raggiungerli. Forse mi ha aiutato essere un Acquario, dicono siamo sognatori".

Con il Parma ora sognate i playoff: "Diciamo che nelle ultime partite abbiamo un po' aumentato il ritmo: migliorarsi è importante per nutrire la speranza, accendere l'ambizione di poter raggiungere un traguardo".

E' l'unico Campione del Mondo ancora in campo: "Si va avanti se sostenuti da una buona condizione e si ha la capacità di crearsi un obiettivo che non diventi ossessione ma motivazione. Io ho scelto il ruolo migliore per poter rimandare l'approdo a un secondo mestiere".

Buffon, le 45 candeline sono spente: fino a che età la vedremo volare tra i pali?
"Guardiamo intanto come finiamo quest'anno, posso trarne un'indicazione: alla mia età, e sono ottimista, è bello ragionare di mese in mese".

LEGGI QUI - Un punto è meglio di niente, ma con l'Ascoli ne servono tre. La crisi di Inglese porta ad una domanda: ma Charpentier?