Da Firenze confermano: Bernabè ha comunicato ai club che rimarrà al Parma

Adrian Bernabé ha deciso: il centrocampista spagnolo resterà al Parma. Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il giocatore ha comunicato ufficialmente in queste ore sia alla società ducale che alla Fiorentina la sua decisione di proseguire la propria avventura in gialloblù, almeno per la prossima stagione. Una scelta che spegne le speranze dei viola di portare il talento a Firenze.
A far pendere la bilancia verso la permanenza al Parma non è stata in realtà solo una questione di natura economica. L'offerta della Fiorentina non era significativamente più alta rispetto al suo ingaggio attuale, il che suggerisce che altri fattori abbiano influenzato la sua decisione. Questo potrebbe includere la volontà di continuare a lavorare in un ambiente già conosciuto, la centralità nel progetto tecnico o legami personali con la squadra e la città.
La permanenza di Bernabé rappresenta un'ottima notizia per il Parma, che vede la conferma di uno dei suoi pilastri a centrocampo per la prossima stagione, soprattutto per Cuesta, il quale sicuramente vorrà puntare forte sul connazionale. Per la Fiorentina, invece, sarà necessario virare su altri obiettivi per rinforzare il reparto mediano, dopo aver visto sfumare un obiettivo importante che aveva cercato di centrare.
LEGGI QUI: Per la Fiorentina si raffredda la pista Bernabè: richiesta del Parma considerata troppo alta