Camara: "Il gol contro il Venezia indimenticabile. Il momento più bello? La festa promozione"

06.07.2025 16:36 di  Michele Perazzo   vedi letture
Camara: "Il gol contro il Venezia indimenticabile. Il momento più bello? La festa promozione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per Drissa Camara non è facile salutare i colori gialloblù dopo dieci anni. Non lo è per un ragazzo arrivato a Parma dalla Costa d’Avorio nel 2015 che, dopo una prima esperienza con l’Audace, si è subito immerso nell’ambiente crociato, compiendo tutta la trafila nel settore giovanile fino al debutto in prima squadra. Nelle sue 71 presenze totali fra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Camara si è sempre fatto apprezzare dai tifosi per l’impegno e la qualità dimostrati ogni volta che è stato chiamato in causa. In più di un’occasione è stato determinante, con giocate e gol decisivi.

In un’intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta di Parma, ha ricordato alcuni dei momenti più emozionanti della sua avventura in maglia gialloblu: "L’ultima stagione non è stata la prima in Serie A ma è stata una bella esperienza. Ho giocato un po', conosciuto nuove persone e capito come si sta in serie A".

Cos'ha provato nella notte di Bergamo? "È stato un momento indimenticabile, perdere 2-0 all'intervallo e poi vincere 3-2 la partita decisiva per la salvezza è stata una cosa unica”.

Qual è stato il momento più bello a Parma? "I festeggiamenti al Tardini dopo il pareggio con la Cremonese che ci diede la matematica certezza del primo posto nel campionato di serie B. Abbiamo vissuto un bellissimo pomeriggio tutti insieme".

E dove colloca l'eurogol al Venezia al 100'? "Un gol indimenticabile che, ovunque andrò, porterò sempre con me. Fu un gol importante e fantastico, forse uno dei più belli della mia carriera che - ride - non so se mi verrà ancora".

Come vede il futuro del Parma? "Spero che facciano un bel campionato per raggiungere anche gli obiettivi personali tra giocatori, staff e società. Mi auguro che possano arrivare molto lontano e ai massimi livelli perché Parma ha una grande squadra e città".
 

LEGGI QUI: Camara parla a GdP: “Ho deciso io di andarmene. Parma è tutto per me”