Damiani: “Bonny è molto interessante, può giocare in coppia con Thuram. Condivido la scelta di Chivu”

L’ex calciatore Oscar Damiani è intervenuto a Inter-News.it per discutere del momento dell’Inter. I nerazzurri, dopo l’eliminazione al Mondiale per Club, sono totalmente concentrati sul calciomercato, che ha già regalato Ange-Yoan Bonny. Proprio del francese l’ex Parma e Inter ha parlato bene, comparandolo anche a Thuram ed elogiando il lavoro della dirigenza. In chiusura anche una riflessione sulla scelta di Cristian Chivu come nuovo allenatore dell’Inter.
Damiani, che ne pensa dell’arrivo di Yoan-Ange Bonny all’Inter? Può fare al caso della squadra di Cristian Chivu?
“Ne penso bene. Intanto, è fondamentale che sia stato in Italia e conosce la lingua. Il ragazzo parla la nostra lingua, si è inserito e questo non è da sottovalutare, perché quando uno arriva da un campionato straniero ci vuole un po’ magari per potersi ambientare. Bonny è un attaccante molto interessante, forte fisicamente, può giocare sia da prima che da seconda punta e come sempre Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno lavorato bene. Simile a Thuram? Per un certo senso sì, perché è un attaccante che si muove, che non è statico. Magari Thuram è un po’ più alto, però, per certi versi, è un ragazzo esplosivo e gli può somigliare. Ma i due possono giocare anche in coppia”.
Chivu ha preso il posto di Simone Inzaghi sulla panchina dei nerazzurri. L’ha sorpresa questa scelta del club? Si aspettava magari un altro profilo, con maggior esperienza?
“Ovviamente per il giudizio bisognerà aspettare i risultati a fine anno. Però Chivu è un ex che conosce l’ambiente, un allenatore intelligente, che sa mettere in campo bene la squadra. Quindi, se i dirigenti lo hanno scelto, io condivido questa scelta”.
LEGGI QUI: Il Galatasaray guarda in Italia per la porta: interesse per Suzuki