Piccinetti promuove Bernabe: “Sarebbe perfetto per la Fiorentina”

09.07.2025 15:43 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Piccinetti promuove Bernabe: “Sarebbe perfetto per la Fiorentina”
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto a Lady Radio, Claudio Piccinetti ha parlato riguardo al mondo Fiorentina. L’ex attaccante dei viola e del Novara ha iniziato parlando del momento del calciomercato toscano, che vede la Fiorentina in cerca di un nuovo centrocampista. Il profilo individuato dalla società e da Stefano Pioli sarebbe quello di Adrian Bernabè, condiviso anche da Piccinetti, che ha commentato così.

“De Paul è un grande giocatore, ma la Fiorentina ha già dei centrocampisti offensivi come Fazzini. Credo che in quel reparto al momento servano un po' più di centimetri, un calciatore più basso come posizione. Bernabè in tal senso sarebbe perfetto, oppure Bennacer che Pioli ha già avuto al Milan”.

In seguito anche una parentesi sulla scelta del ritiro estivo della Fiorentina, che preparerà la stagione a casa sua, al Viola Park.

“Il Viola Park aperto per il ritiro è una bella notizia, i tifosi non danno noia a nessuno ed è giusto che si ricrei un po' l'atmosfera dei vecchi ritiri in montagna. Se il mercato chiudesse oggi sicuramente qualcosa mancherebbe. Aspetto con curiosità la conferenza stampa di Pioli, anche per capire con quale modulo giocherà. A centrocampo, ad esempio, al momento hai tanta tecnica ma ti manca fisicità e interdizione”.

LEGGI QUI: Bergomi: “Non so perché l’Inter abbia scelto Chivu, la prima scelta era un’altra”