Parma-Sassuolo, le probabili formazioni di ParmaLive.com

16.05.2021 08:30 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
Parma-Sassuolo, le probabili formazioni di ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Ultimo appuntamento stagionale al Tardini per il Parma, che tra 180 minuti saluterà la Serie A, si spera solo per un breve periodo. I crociati, ancora una volta con tantissime assenze, affrontano il Sassuolo di De Zerbi, che deve vincere per tenere il passo della Roma e sperare di raggiungere il posto valido per la qualificazione in Conference League. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 17.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti: 

LE ULTIME DA SASSUOLO - Rosa quasi al completo per De Zerbi, che, al contrario del suo collega, è alle prese con piacevoli problemi d'abbondanza. Sulle fasce dovrebbero agire Muldur e Rogerio, con Ferrari e il rientrante Chiriches a protezione di Consigli. A centrocampo, Lopez appare al momento in vantaggio su Obiang per affiancare Locatelli, mentre in attacco Boga e Raspadori dovrebbero essere preferiti rispettivamente a Traorè e Caputo. Nessun dubbio circa l'utilizzo dal 1' di Djuricic e Berardi.

Indisponibili: Magnanelli, Romagna
I convocati di De Zerbi: non comunicati.
Le parole di De Zerbi: "Parma squadra viva, sarà difficile"

SASSUOLO (4-2-3-1-): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Boga, Djuricic, Berardi; Raspadori.
Allenatore: De Zerbi.

LE ULTIME DA PARMA - Altro giro altra carneficina in casa Parma, dove ancora una volta sono tantissime le assenze per mister D'Aversa. Si iscrivono alla lista degli indisponibili anche Kucka, Grassi e Gagliolo, che completano l'emergenza quasi totale per i crociati che dovrebbero riproporre il 3-5-2. In porta spazio ancora per Sepe, ritrovatosi nelle ultime uscite, con Dierckx, Bani e Valenti confermati nella linea a tre. Possibile il ritorno di Laurini tra i titolari largo a destra, con Busi spostato a sinistra e il trio di interni formato da Kurtic in regia, con Sohm ed Hernani mezze ali. Davanti, Gervinho potrebbe partire dalla panchina, con Brunetta alle spalle di Cornelius. 

Indisponibili: Nicolussi Caviglia, Cyprien, Kucka, Pezzella, Brugman, Man, Mihaila, Iacoponi, Zirkzee, Inglese, Grassi, Gagliolo. 
I convocati di D'Aversa: i crociati perdono anche Grassi e Gagliolo.
Le parole di D'Aversa: "La dignità ci impone di evitare di arrivare ultimi"

PARMA (3-5-1-1): Sepe; Dierckx, Bani, Valenti; Laurini, Sohm, Kurtic, Hernani, Busi; Brunetta; Cornelius.
Allenatore: D'Aversa.