Cuesta sulla produzione offensiva: "Vogliamo avere più soluzioni. Questo è stato il nostro focus"

26.12.2025 13:58 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta sulla produzione offensiva: "Vogliamo avere più soluzioni. Questo è stato il nostro focus"

Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Carlos Cuesta si è concentrato su uno dei principali problemi del suo Parma: la produzione offensiva. Il tecnico maiorchino ha sottolineato come la squadra sia focalizzata sull'avere più soluzioni in attacco: "Siamo stati abbastanza focalizzati sul creare di più, soprattutto negli ultimi 30 metri: siamo stati concentrati nel lavorare sul campo. è un processo che ha visto dei miglioramenti diverse fai, ci sono degli spunti che hanno dimostrato che siamo arrivati di più. Lo vogliamo fare meglio e con maggior continuità. Dobbiamo essere più consistenti: stare concentrati sui dettagli che fanno la differenza, è una catena di eventi che sono necessari per riuscire ad attaccare meglio e di più".

Che settimane sono state?
"Abbiamo provato a sfruttare le due settimane per consolidare certi aspetti: la solidità e l'aspetto di squadra. Allo stesso modo abbiamo provato a sviluppare cose che ci possono aiutare in altre fasi, come avere la capacità di sbloccare le partite in certi contesti, per diventare una squadra con più soluzioni".

Cosa ha chiesto alla squadra?
"Che dobbiamo consolidare le cose positive che stiamo facendo, perché sono fondamentali per il nostro percorso e per avere i risultati che vogliamo. Sappiamo che possiamo fare meglio. Quello è stato il nostro focus".

Due squadre che si affidano molto al centravanti. Con Ondrejka e Oristanio cambierà il modo di servire Pellegrino?
"Sarà uno dei nostri focus: aumentare le possibilità di creare pericolo. Senza dubbio avere giocatori come loro ci può aiutare a creare di più, diversamente e meglio".

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! "Dovremo usare positivamente l'amarezza post Lazio. Circati e Delprato ci saranno"