Liverani a PL sui singoli: "Valenti ha qualità, ma ogni tanto è superficiale. Bernabé è intelligente"
L’ex allenatore del Parma Fabio Liverani ha rilasciato un’intervista esclusiva a ParmaLive.com, nella quale, tra i vari temi, ha parlato anche di alcuni giocatori crociati in particolare, partendo da Lautaro Valenti, che con lui in panchina ha mosso i primi passi in Serie A: "Lui fa degli errori, secondo me, di superficialità. Li faceva prima e ancora ogni tanto li fa, però è un giocatore di grande qualità, di grande temperamento e credo che sia un valore importante per il Parma. I mister che hanno potuto averlo in condizione fisica ottimale lo hanno sempre scelto per giocare e questo vuol dire che sotto quel profilo avevamo visto bene. È un giocatore comunque di buon livello".
Da ex centrocampista, che idea si è fatto del centrocampo del Parma, che sta alternando diversi giocatori? C'è un giocatore che l'ha impressionata particolarmente?
"Bernabè per me è un giocatore di intelligenza, tanti dicono qualità, ma a me quello che piace di più è l'intelligenza tattica di questo ragazzo: riesce a giocare in tutte le situazioni e sicuramente per me è il fiore all'occhiello del centrocampo. È un buon giocatore Keita, Hernani, che conosco, è un utile all'occorrenza, Estevez è un altro giocatore di esperienza che può dare una mano per tante cose. Però se mi dici un giocatore su tutti, ti dico Bernabè".
Un altro che lei ha lanciato è Sohm, che il Parma ha ceduto alla Fiorentina in estate, ma che al momento invece non è stato in grado di incidere, secondo lei come mai?
"Fare una valutazione oggi sulla Fiorentina diventa difficile, io non credo che oggi sia Sohm il problema. È uno di quelli su cui avevo puntato di più, un 2001 aveva 19 anni, ma aveva queste potenzialità che poi si sono viste a Parma e hanno interessato la Svizzera e la Fiorentina. Credo che sia un giocatore che ancora non ha sviluppato tutto il suo potenziale, però è un giocatore forte".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
LEGGI QUI: PL - Liverani: "Krause arrivato per mantenere il Parma a livelli alti. Noi facemmo fatica a creare un amalgama"


