Le ultime dal mercato: saluta Daniele Iacoponi. Con la Salernitana si parla anche di Laurini

13.01.2022 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: saluta Daniele Iacoponi. Con la Salernitana si parla anche di Laurini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giornata interlocutoria in chiave mercato per il Parma, che tuttavia comunica un'ufficialità con la cessione in prestito di Daniele Iacoponi al Pordenone. Si surriscalda intanto il binario di mercato con la Salernitana, pronta a prelevare alcuni giocatori crociati, mentre in entrata si parla sempre di Francesco Cassata per il centrocampo. Andiamo dunque a fare ordine con le voci di mercato della giornata odierna:

SALERNITANA, AI GRANATA INTERESSA ANCHE LAURINI: potrebbe presto farsi molto trafficato il binario Parma-Salerno, in direzione della Campania. Con l'avvento del nuovo proprietario Iervolino, sarà Walter Sabatini a prendere in mano il mercato della società granata. Diversi i giocatori crociati che potrebbero fare al caso della Salernitana, come Luigi Sepe e Mattia Sprocati, oltre a Vincent Laurini, nome fatto quest'oggi da Tuttosport. Non è da escludere che possa rientrare in questi discorsi anche Simone Iacoponi. Riguardo Sepe, comunque, c'è anche un interessamento della Sampdoria, che però prima dovrebbe cedere in prestito Wladimiro Falcone (c'è la SPAL, ma l'operazione ha subito una frenata).

UFFICIALE IL PRESTITO DI IACOPONI AL PORDENONE: il Parma, al di là delle voci sui fuori rosa, resta comunque molto attivo in uscita. Lo testimonia l'operazione ufficiale relativa a Daniele Iacoponi, conclusasi quest'oggi con l'annuncio della cessione in prestito dell'attaccante al Pordenone. Iacoponi saluta e approda in neroverde con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Non è però l'unico giocatore che può cambiare maglia a breve, perché potrebbe essere presto imitato da Felix Correia. Sul giovane portoghese c'è il forte interesse della Ternana, che avrebbe battuto la concorrenza della Cremonese: l'esterno offensivo tornerebbe temporaneamente alla Juventus per poi essere girato ai rossoverdi.

CASSATA VICINO, MA NON E' ANCORA FATTA: intanto, per il centrocampo, il Parma continua a puntare i fari sul giocatore del Genoa, Francesco Cassata. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, resta forte l'attenzione dei crociati sul calciatore classe 1997, ma l'impressione è che l'ufficialità non sia così vicina. L'accordo tra il centrocampista e il Parma è già stato trovato, ma il Grifone vuole trovare un sostituto dal mercato prima di privarsene, dopo aver visto sfumare il venezuelano Tomas Rincon, accasatosi dai cugini blucerchiati. Intanto, però, per ora Cassata non partirà: infatti il tecnico Shevchenko ha deciso di convocarlo per la gara di Coppa Italia con il Milan.