A Bari non finirà il campionato, ma si può mettere un punto per arrivare al derby con ancora più leggerezza ed entusiasmo
E' inutile girarci attorno o fare finta di nulla: da giorni, se non settimane, in casa Parma si fanno calcoli e tabelle per sapere quando potrebbe arrivare la matematica promozione in massima serie. E oggi, per la prima volta, potrebbe arrivare il verdetto. Potrebbe, facendo gli scongiuri del caso per i tanti scaramantici che popolano il mondo del calcio, arrivare la certezza del ritorno in Serie A del Parma dopo una cavalcata iniziata non lo scorso agosto, ma ben prima, con il finale di stagione stupendo fatto l'anno scorso e con tutto il lavoro di mister Pecchia e staff sin dall'inizio della passata stagione.
LEGGI QUI - Sospiro di sollievo per Benedyczak: infortunio meno grave del previsto
E proprio mister Pecchia ieri in conferenza stampa si è così espresso: "Ora in questo momento bisogna pensare che ci sono 9 punti in palio e il campionato non finisce domani, a Bari”. Niente di più vero. In ogni caso, qualsiasi sia il risultato del Parma e qualsiasi esito avranno gli scontri di Como e Venezia, il campionato non finirà oggi. Ma il Parma potrebbe mettere un bel punto da cui poi ripartire per affrontare le ultime due sfide di campionato.
LEGGI QUI - Pecchia: "Man è recuperato. Pochi calcoli, il campionato non finisce domani"
Da agosto il tecnico gialloblu ripete come un mantra che questa squadra ha bisogno di "leggerezza ed entusiasmo". E così togliere l'ansia che può dare un obiettivo ancora in ballo potrebbe consegnare a mister Pecchia una rosa leggerissima e veramente piena di entusiasmo per quello che è l'appuntamento più atteso da tutto il popolo gialloblu, sin da prima che iniziasse la stagione, da prima che i crociati si issassero al comando della classifica senza mai più lasciarlo: il derby del 10 maggio.
I tifosi crociati non hanno perso occasione di ricordarlo anche alla squadra dopo la vittoria sul Lecco. L'attenzione non era rivolta agli ulteriori passi in avanti fatti verso la promozione: in un clima di festa generale i crociati sono usciti dal campo accompagnati dal coro "Vincere il derby!". E allora prima testa al Bari, sperando di poter chiudere la pratica promozione e poi con entusiasmo verso gli ultimi due impegni di campionato.
LEGGI QUI - Ora ci siamo davvero, i tifosi sono pronti a far festa: piazza Garibaldi sta per colorarsi di gialloblu