Drobnic e Castaldo steccano. Semedo non convince. Le pagelle di ParmaLive.com
Casentini 6 – Scelto al posto di Astaldi sbaglia lo stop e regala un’occasione al Milan sullo 0-0. Si rifà con una bella parata sulla rovesciata di Zukic al 45’. È incolpevole sui gol del Milan.
Trabucchi 5,5 – Torna a giocare con la Primavera dopo l’esordio in Prima Squadra ma non dà una grossa mano ai ragazzi di Corrent. Schierato terzino a destra non fa benissimo né in fase difensiva né in attacco e rimedia anche un giallo a fine primo tempo. Dal 66’ Pajsar s.v.
Conde 6 – Il capitano ci mette la solita forza e tutta la sua leadership, ma stavolta non basta per riuscire a portare a casa un risultato positivo.
Drobnic 5 – Brutta gara per il centrale sloveno che sbaglia in un paio di occasioni in maniera evidente. Spazza male in occasione del 2-0, permettendo a Scotti di concludere a rete e poi regala, regala un’occasione in contropiede al Milan perdendo palla a metà campo.
Castaldo 5 – Molto impreciso sulla fascia sinistra, sbaglia diverse scelte palla al piede. Ci mette tanto impegno ma non è stata proprio la sua partita. Dal 66’ Marchesi s.v.
Tigani 5,5 – Giornata storta per il regista crociato: non riesce mai a far girare bene la squadra e appare nervoso in diverse occasioni. Dal 61’ Balduzzi s.v.
Konaté 5,5 – Si sacrifica molto in fase di interdizione e mura un tiro pericoloso nel primo tempo. Purtroppo, però, in costruzione risulta impreciso e non trova i compagni con continuità.
Ciardi 5,5 – Gara molto opaca per il numero 19, che sbaglia quasi sempre la scelta e non è mai in grado di creare un vantaggio sulla fascia destra. Dal 61’ Avramescu 6 – Prova a dare un po’ di brio all’attacco gialloblu e trova la conclusione in un paio di occasioni ma non è fortunato.
Plicco 5,5 – Altro match in cui il trequartista italiano non riesce a incidere. Spesso fa fatica a trovare la giusta posizione in campo e perde anche la sanguinosa palla in occasione del 2-0 rossonero. Dal 73’ Mengoni s.v.
Cardinali 6 – Sicuramente il più ispirato dei suoi, ma è spesso raddoppiato e chiuso sulla fascia sinistra. Prova il tiro in qualche occasione ma non riesce a pungere la retroguardia rossonera.
Semedo 5 – Prestazione impalpabile del centravanti portoghese. Si vede che ancora l’intesa con i compagni è da costruire, ma lui deve metterci più grinta. Non viene quasi mai trovato in area e per un attaccante non è mai facile riuscire a crearsi occasioni da solo. Deve sfruttare meglio queste occasioni che ha, vista la prolungata assenza di Mikolajewski.


